Questa pagina è rimasta anonima per molto tempo, un grosso errore di inesperienza.
Oggi finalmente ho capito quanto sia importante essere un viso riconosciuto,  una persona vera e non solamente un articolista.

Su questo Blog scrivo come Ale Biz ma il mio vero nome è Alessandro Marchi.

Ale Biz nasce come profilo Facebook professionale per differenziarlo da quello personale, dove nessuno dei miei amici veri sa quello che faccio e quello che scrivo.
Ti starai chiedendo perchè non voglio mischiare la mia vita privata con quella professionale e anche se ormai la linea fra i due profili è davvero sottilissima probabilmente anche tu avrai avuto il mio stesso problema, ma ti voglio raccontare il perchè di questa scelta.

Quando cresci hai un certo tipo di rapporto con i tuoi amici, sopratutto se la tua amicizia si basa sui ricordi d’infanzia e su quanto ci si è divertiti crescendo.

Ad un certo punto si entra nel mondo del lavoro, si creano le famiglie, le necessità e gli interessi cambiano.

Il 90% dei miei amici vive tutti i giorni in maniera ripetitiva. Dalle 9 alle 18 una vita e dalle 18 alle 9 un’altra vita.
Io non ci stavo più, ho cominciato a frequentare corsi di crescita personale ma anche corsi professionali.
Corsi che richiedevano anche una certa disponibilità economica che non tutti volevano permettersi.

Ovviamente cominciai a subire alcune battutine sgradevoli riguardo ai miei interessi e a quello che facevo.
Provai a spiegare e a cercare di condividere le mie esperienze e puntualmente venivo preso in giro per le mie ambizioni e per i soldi che spendevo dedicandomi alla formazione finanziaria.

Certo, molti corsi potevo proprio evitarmeli, uno spreco di soldi e di tempo, ma comunque mi hanno permesso di avere nuovi rapporti con persone che tuttora sono miei soci o collaboratori.

Un sito internet è uno strumento straordinario per comunicare le proprie idee.
Biz & Bit nasce da un gruppo di persone stanche delle continue truffe che hanno decimato il patrimonio di famiglie intere. Biz & Bit è il veicolo con il quale desidero comunicarti l’esistenza di alcuni business e le specificità di queste attività, sopratutto per usufruire dell’esperienza di molti lettori e non solamente della mia e dei miei collaboratori.

Nei post pubblicati troverai molte idee interessanti e gli spunti di chi ha già raggiunto dei risultati importanti e dimostrabili, non solo sotto il profilo economico, ma anche in termini di esperienza e di consuetudine alla riflessione prima di affrontare scelte ad alto impatto finanziario ed emotivo.
La ricchezza, dal mio punto di vista, si calcola certamente attraverso un parametro monetario, ma non è l’unico strumento di misurazione, infatti, il benessere deve rappresentare la conquista e la libertà di scegliere la propria strada, valorizzando un concetto qualitativo finalizzato alla costruzione di una vita migliore.

Il denaro, è un elemento rilevante nella nostra società perché misura una parte consistente dell’attività umana, ma si traduce essenzialmente in un mezzo utile al conseguimento della gratificazione personale e della propria libertà.

Se ti guardi intorno, di quali catene ti vorresti liberare? Se potessi scegliere sapresti già cosa fare della tua vita? La maggior parte delle persone ancora non lo sa.

Se vuoi conseguire un risultato, devi però fare il primo passo, quello più difficile, perché implica la consapevolezza di fare una scelta. Si tratta di accettare un rischio ma la sfida è il sale di ogni attività imprenditoriale.

Il mio compito e quello dei miei collaboratori è quello di abbassare questo rischio e limitarlo, spesso coprendolo con altre azioni.
Fai attenzione, però, a non confondere un fantasioso sognatore con un imprenditore accorto. La differenza tra i due soggetti consiste nella capacità di prevedere e ridurre le conseguenze negative delle proprie azioni. Il rischio deve sempre essere calcolato; per questa ragione nei nostri post ti parleremo di Stop Loss con il quale abbiamo sintetizzato i concetti appena espressi.

Il nostro lavoro ha senso se percepisci l’utilità delle informazioni, la continuità degli aggiornamenti e soprattutto l’opportunità di esprimere, attraverso il blog, un’opinione attinente al contesto.

Ricordati che la nostra non è un’attività finanziaria né una società di gestione del risparmio quindi non offriamo consigli sull’allocazione delle risorse personali, ne vogliamo costringerti a intraprendere alcuna forma d’investimento.

Per questo tipo di attività abbiamo creato delle strutture apposite, pubbliche, regolarmente autorizzate di cui te ne parlerò qui e là nei miei post, ma se già mi conosci sai di cosa parlo.

Il sito si propone di essere una vetrina e un contenitore d’idee per sviluppare delle attività imprenditoriali, magari le stesse che poi sposiamo e ne diventiamo partner.

Caro amico, devi però essere tu a valutare il prodotto, il livello di rischio e a determinare gli stop loss personali perché Biz & Bit può proporti dei risultati concreti e e nostre esperienze insieme a quelle dei lettori per sollecitare la tua curiosità, ma la scelta finale spetta solamente a te.

Le scuse sono finite. Dopo essere capitato su questo sito, non potrai più dire di ignorare quali sono gli strumenti utili a ottenere delle performance straordinarie!
In conclusione, ti abbiamo spiegato chi siamo, cosa vogliamo e quanto ci aspettiamo da te e in cambio ti assicuriamo che il nostro impegno quotidiano e la passione saranno messi al tuo servizio.

E ricordati che sei sei qui è perchè siamo sulla stessa barca.

Ale Biz

Biz & Bit Staff