MyG21 è un progetto molto interessante, si tratta di una Social Shoppers Community, con lo scopo di redistribuire il risparmio ottenuto su prodotti di largo consumo, all’interno della comunità stessa.

Qualche anno fa conobbi BUYON, un programma di cash-back, il quale ti consente di ricevere denaro ogni volta che compri in un sito fra quelli proposti. Ad esempio compravi su Groupon, Expedia, Edreams e per ogni acquisto ricevevi un bonus in denaro. Prendevi un piccolo bonus per ogni persona che presentavi, ma solo una volta.
Pensai fosse una ottima idea, e visto che non comportava alcun costo, mi iscrissi subito.
Ad oggi, visto quello che ho speso fra viaggi e aerei ho sicuramente ricevuto molto cashback, ma non abbastanza da permettermi di considerarlo una rendita con la quale poter vivere.

Nelle ultime settimane ho sentito parlare molto spesso di MyG21, e dopo un pò ha cominciato ad attirare la mia attenzione, se fosse stato uguale al precedente non se ne parlerebbe così tanto, quindi ho deciso di approfondire.

L’iscrizione è completamente gratuita, addirittura al completamento della registrazione riceveremo un buono da 10€ da spendere su Poinx, un sito simile a Groupon, che vanta numerose offerte su ristoranti, negozi e servizi di vario tipo.

Ho pensato subito fosse una cosa molto simile, ma allora mi sono chiesto, perché stanno cominciando a parlarne così tante persone? E’ la solita moda oppure c’è qualcosa di più?

Una volta che si è effettuata la Registrazione in MYG21 si potrà Guadagnare sui propri consumi e su quelli di tutti gli amici e gli amici degli amici che si inviteranno gratuitamente nella community. Per sempre. Un punto a favore.
Prima guadagnavo solo se acquistavo, adesso posso guadagnare anche se acquistano i miei amici. Un altro punto a favore di MyG21.

In MyG21 andrò a guadagnare su tutti gli acquisti personali e sugli acquisti di tutta la tua community, senza che tu debba impegnarti in alcuna attività di vendita. La società promette di fare crescere la tua RENDITA di giorno in giorno ogni volta che le persone si attivano, a tal punto che ti fornisce anche una strategia su come operare.

Potrai (e ti conviene perchè se lo farai guadagnerai da subito) scaricare gratis WATSY, una APP per il tuo smartphone che ti permetterà di parlare gratis con tutti i tuoi amici che farai entrare in MyG21 e a cui consiglierai di scaricarla. Necessita solamente di una connessione Internet.

Nessun obbligo di acquisto ne impegni di lavoro, ma vediamo il tipo di contratto che stipuleremo con’azienda, ad ogni status corrisponde un differente rapporto giuridico che l’Utente instaurerà con MYG21.

A questo punto mi sono incuriosito ancor di più e ho deciso di iscrivermi a MyG21, di verificarne personalmente il funzionamento, sono andato nella mia mail di facebook, ho cercato la prima persona che me ne aveva parlato, l’ho contattato e ho verificato se ne era all’altezza.

Una volta appurato ciò ho deciso di iscrivermi e di provare questo servizio.

Ho notato che non mancano i collegamenti con grandi aziende del settore, aziende come Booking, Poinx, Zalando e tante altre…

Dopo qualche minuto dalla mia registrazione, ho ricevuto una telefonata dall’azienda stessa che mi augurava il benvenuto e che mi ha chiesto se fosse tutto chiaro. Ottima mossa.

Ti terrò aggiornato nelle prossime settimane per capire quale ne sarà l’evoluzione e se ne vale la pena dedicarci del tempo.

Visto che è gratuito, se vuoi puoi provarequesta esperienza,  questo è il link per l’iscrizione:
http://bizandbit.myg21.com

Ad oggi non abbiamo motivo di pensare in grande, sicuramente con l’imminente arrivo di Dubli ci sarà da preoccuparsi.

Una abbraccio a tutti.

*Biz & Bit Staff*