PayPal è processore di pagamento il quale ti permette di eseguire una transazione online in modo semplice, veloce e sicuro senza dover rivelare ad altri le tue coordinate bancarie o il numero della tua carta di credito. L’apertura dell’account personale è gratuita. Come fare? E’ molto semplice e intuitivo. Basta verificare se il sito sul quale vuoi eseguire l’operazione di acquisto, accetta PayPal quale forma di pagamento. Normalmente questa scelta è evidenziata nella sezione del portale dedicata ai pagamenti. La stessa cosa vale se vuoi inviare o ricevere un pagamento con un privato. In pochi minuti puoi eseguire la transazione online in totale sicurezza. Per fare l’iscrizione collegati direttamente al sito di Paypal. Evita di utilizzare i link ricevuti per posta elettronica perché potrebbero contenere malware o virus. Clicca su “Registrati Gratis”. 01 aprire conto paypal Scegli se aprire un conto personale oppure business. Nell’esempio, per comodità, apriremo un conto personale. Digita la mail da associare a PayPal e scegli una password. 02 paypal aprire conto Compila il modulo proposto dal sistema e inserisci i dati personali richiesti (nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo di posta elettronica, ecc.) e le utenze da utilizzare per accedere a PayPal. Clicca sul pulsante “Accetta e Continua” per completare la procedura di creazione del tuo conto online. 04

Verifica dell’account Paypal

Hai completato la procedura di apertura del conto PayPal, ma prima di poterlo utilizzare, dovrai rimuovere i limiti di spesa del conto stesso e seguire la procedura di verifica dell’account. Se hai una carta di credito o prepagata, la puoi associare al conto PayPal appena creato. Terminata l’associazione sarai indirizzato direttamente alla pagina mostrata nell’immagine seguente: 05 Segui le indicazioni del sito e digita i codici della carta in tuo possesso. Ora sei pronto per utilizzare i servizi offerti da PayPal ed eseguire liberamente le transazioni con altri utenti del servizio.

Inviare Soldi con Paypal

Clicca sul tab “Invia denaro” collocato sulla barra in alto e compila il modulo proposto da PayPal. L’indirizzo di posta elettronica è l’identificativo univoco richiesto dal sistema per eseguire i pagamenti. E’ comodo perché eviti di utilizzare il numero di conto o della carta di credito migliorando la tua sicurezza. Digita l’indirizzo e-mail di chi deve ricevere i soldi e la cifra da spedire. Se vuoi acquistare su Ebay o un altro negozio online, non devi accedere al sito di PayPal per pagare ma direttamente dalla pagina web in cui ti trovi, puoi selezionare PayPal come metodo di pagamento e confermare la transazione quando ti sarà richiesto. Avviene tutto in modo semplice e automatico.

Ricevere pagamenti con PayPal

Per ricevere i pagamenti, devi comunicare alla controparte il tuo indirizzo e-mail, in precedenza associato a PayPal e la società provvederà a pagarti seguendo la procedura descritta al paragrafo precedente. L’accredito riguardante il pagamento, ti sarà comunicato tramite posta elettronica. Se desideri sollecitare un pagamento non ancora saldato, seleziona il tab “Richiedi denaro” nella barra in alto e compila il modulo predisposto per l’invio della tua richiesta al debitore ritardatario. Se invece vuoi trasferire i soldi da PayPal al tuo conto corrente bancario personale (e viceversa), associa il tuo account PayPal al conto, cliccando il tab “il mio conto” e selezionando la voce “Aggiungi o rimuovi conto bancario” nel menu Profilo.Semplice, vero?

Ale Biz

*Biz & Biz Staff*

ChiSiamo