Nei giorni scorsi sono stati espressi dei commenti negativi nei confronti di Emgoldex dopo che alcuni siti hanno rilevato dei presunti guai giudiziari, incorsi dalla società. Ne elenco un paio, ai quali si sono ispirati alcuni blog europei:

Questi articoli hanno infastidito la comunità di Emgoldex, la quale, chiede di poter offrire una risposta alle accuse.
Biz & Bit offre uno spazio alle repliche reali e dimostrabili. Desideriamo dare questa possibilità ai membri più rappresentativi di Emgoldex affinché spieghino la situazione del business alla comunità online.
Ognuno ne trarrà le proprie conclusioni e, se lo riterrà necessario, avrà modo di approfondire personalmente l’argomento, sfruttando il materiale disponibile sui motori di ricerca.
Riportiamo parola per parola la lettera di cui è stata chiesta la pubblicazione e inviataci dal dipartimento finanziario Emgoldex tramite Ivan Bianco. leader di Emgoldex.

Buona lettura.

*Biz & Bit – Staff*

“È notizia certa, i distributori di altre aziende di NM, sulla via del declino, si sono trasformati in avvoltoi che stanno spammando su tutte le bacheche e i gruppi di Network Marketing notizie False su Emgoldex, riprese da diversi blog senza verificarne l’autenticità e la correttezza.

Emgoldex è uno scomodo competitor, lo sappiamo, in quando sta distribuendo centinaia di migliaia di euro in oro in Italia (in questi ultimi 4 mesi) e milioni nel Mondo a più di 600 mila clienti ormai delusi dalle attività di Network Marketing tradizionali dove ogni mese devi investire centinaia di euro in acquisti personali senza guadagnare niente e per questo si sono avvicinati a Emgoldex alla ricerca di sollievo economico.

Teniamo a precisare che non esiste nessuna “EMGOLDEX U.S.A.”, la società sotto inchiesta nel Massachusetts, la “Andover Emgoldex Team USA Inc.” non è di proprietà di Emgoldex la quale ha preso le distanze tempo fa da questa società, pubblicando anche un avviso sul suo sito, in merito ad attività illegali e fraudolente che utilizzano il nome di Emgoldex:

https://secure.emgoldex.com/gold-news/read.php/illegal-activity-on-behalf-of-the-emgoldex-company?cat=0&page=20 (utilizzate google per tradurre)

Riporta la SEC americana (quella che in italia si chiama CONSOB) che un Team di Clienti Emgoldex in USA ha costituito una società che, in sostanza, ha creato un mercato secondario non controllato, in cui gli investitori potevano liberamente scambiare titoli EmGoldex fraudolenti.

Un suo amministratore ha anche istituito conti bancari a nome dell’Andover Emgoldex Team USA Inc. per facilitare ulteriormente questo processo.

Noi sappiamo bene che non si può operare in Emgoldex tramite alcuna società, loro l’hanno fatto e giustamente Emgoldex ne ha preso le distanze.

Comunque sia, la macchina della giustizia degli Stati Uniti ha verificato anche l’azienda EMGOLDEX TRADE DMCC, il procuratore l’ha contattata per verificare se erano la stessa cosa e parlare con il Pubblico Ministero, gli avvocati di Emgoldex hanno chiarito con lui ogni cosa e non ci sono state accuse a carico dell’azienda.

Non tutto quello che si legge su internet è verità e spesso, purtroppo, i blogger (così come gli utenti Facebook) ripostano senza verificarle notizie scandalo pescate ovunque con lo scopo di aumentare il traffico sui loro siti/pagine e migliorare l’indicizzazione su Google, oppure le stesse notizie non verificate e/o distorte ad hoc vengono strumentalizzate da altri Networker poco seri con lo scopo di danneggiare un’azienda concorrente, quest’ultima tesi confermata dal fatto che c’è stato anche chi ha trovato soldi e tempo per pubblicare l’articolo con questa notizia come Link Sponsorizzato (pubblicitá a pagamento) su Facebook!

Abbiamo pubblicato qui le informazioni su come Emgoldex risponda diligentemente a tutta la normativa e operi in armonia con la Legge Modello della Commissione delle Nazioni Unite per il Diritto Mercantile Internazionale del 1996 sul Commercio Elettronico.

https://www.facebook.com/EMGOLDEXGFTI/photos/pb.654306567952388.-2207520000.1414180762./704728206243557/?type=3&theater

E’ stato più volte ribadito che Emgoldex non è un investimento e non ha QUOTE di ingresso!
Quello che si versa all’azienda è un ACCONTO SULL’ACQUISTO!

Quando si accede al piano marketing, si accettano le condizioni di servizio che consistono in:
In qualità di cliente PRENOTO 7.000 Euro di oro versando un ACCONTO per bloccare il mio Set di lingotti che viene prenotato al prezzo di mercato del giorno.

Consigliando in seguito Emgoldex a possibili clienti riceverò dei punti bonus sulla vendita dei loro set che servono ad acquistare il mio set di lingotti (al pari del programma porta un amico che utilizzano altre aziende come SKY).

A che cosa si può andare incontro se si promuove Emgoldex come un investimento ad alto ritorno, cosa che NON è affatto?

Caso già successo di recente in USA e in Colombia, gli utenti che promuovono Emgoldex come un investimento, oppure che si spacciano per venditori componenti del direttivo o dicono di avere legami commerciali con l’azienda, separati dal piano marketing, nel momento in cui questo generi problematiche e l’azienda ne viene a conoscenza, questa denuncia il cliente e la giustizia dello Stato in cui accade comincia ad agire, cosa che è successa in Massachusetts.

NOTATE BENE: non ha agito contro Emgoldex, bensì contro la società che è stata fatta chiudere (la Andover Emgoldex Team USA Inc) che, come detto, non appartiene ad Emgoldex ma a terze persone indagate e denunciate da Emgoldex.

L’azienda nasce per vendere il suo prodotto, lo dimostra anche il fatto che si può acquistare direttamente il set di lingotti al prezzo del giorno oppure ratealmente pattuendo con l’azienda l’importo delle rate, ma anche il fatto che nessuno di voi riceve DENARO, ma crediti (buoni) con il quale potete SOLO acquistare ORO!

Quindi i sistemi di acquisto sono 3: soluzione unica, rate o programma dei buoni.

Ma in sintesi, se NON esiste un pacchetto di entrata (tipo i soliti: gold, silver, bronze, ecc…) ma esiste un semplice ACCONTO sull’acquisto del solo prodotto e NON veniamo pagati in denaro ma riceviamo una scontistica sul prodotto da noi prenotato, forse non è esattamente Network Marketing?
Esatto!!!
Simile ma non uguale visto che all’interno di Emgoldex non si svolge attività economica di sorta, NON siamo venditori, NON siamo promotori, NON lavoriamo per emgoldex, NON veniamo pagati in denaro come succede nel network puro.

Sotto il profilo giuridico, di gestione ed impostazione è un negozio online dove i clienti possono solo acquistare il prodotto (l’ORO) con la possibilità aggiuntiva di acquistarlo maturando punti bonus che generano sconti per l’acquisto di quest’oro.

L’unica cosa di cui si occupa Emgoldex è l’acquisto e rivendita del suo prodotto ed ha tutte le licenze per farlo, noi siamo solo clienti e quello che fa Emgoldex è un piano marketing di FIDELIZZAZIONE CLIENTI IN GRUPPO.

E i tavoli non sono altro che gruppi di clienti organizzati in modo grafico che fanno si che, al raggiungimento di un determinato fatturato del gruppo, il cliente da più tempo nel gruppo esca maturando i suoi buoni sconto grazie ai quali diventa proprietario del suo oro.

Possiamo immaginarli come la tessera raccolta punti che vi riconosce un bonus quando Emgoldex grazie a voi e a chi è nel vostro gruppo/tavolo/tessera raggiunge un determinato fatturato.

È molto interessante notare che, per contro, le camere di commercio dei Paesi emergenti del centro /sud America stanno promuovendo Emgoldex all’interno delle loro sedi come opportunità di guadagno per la comunità, i peruviani, per esempio, sono stati sorpresi dal Business dell’Oro di Emgoldex: http://goarticles.com/article/Peruvian-Residents-Were-Surprised-by-the-Gold-Business-Opportunities-of-Emgoldex/9186182/

Va notato che questo importante convegno Emgoldex in Perù si è tenuto presso la Camera di Commercio, LCC a Lima.

Questa organizzazione ha un impatto enorme in Perù ed è coinvolta nello sviluppo del Paese in termini di commercio ed economia nel suo complesso. Si tratta di un collegamento importante per la promozione del Perù in tutto il Mondo. Il Centro aiuta gli imprenditori del Paese a vedere e capire le nuove opportunità, offre assistenza e servizi per migliorare la competitività delle imprese.

La Camera di Commercio di Lima, LCC, è un’istituzione che ha più di 125 anni di esperienza nel sostenere lo sviluppo del commercio in Perù e l’economia nel suo complesso.

Speriamo di essere stati esaustivi con queste nostre informazioni e se avete altri dubbi vi invitiamo a scrivere al servizio clienti Emgoldex affinché li dissipiate.“

Questa è la risposta di coloro i quali conoscono e lavorano con la società Emgoldex e che correttamente ci hanno chiesto di pubblicare. Il testo non è stato in alcun modo modificato.

Biz & Bit pensa di avere reso un buon servizio verso tutti i lettori interessati a ricevere informazioni più esaustive sull’argomento.

Speriamo di avere chiarito la posizione reale di Emgoldex.  Allo stesso tempo vi consigliamo di cercare dei comunicati anche attraverso le fonti ufficiali.

Un saluto dallo staff di Biz & Bit