Ricevo decine di mail alla settimana, il tempo che bbiamo a disposizione è sempre minore, quale miglior occasione per dare spazio alle vostre richieste ed esperienze?
Oggi volevo rispondere pubblicamente a Tiny77, una lettrice del blog che ci scrive chiedendoci esplicitamente se MLM Shop è una truffa, nonostante abbia da poco cambiato nome in BUSINESS SHOP.
Vi riporto la mail in versione integrale:

Ciao a tutto lo staff!

Sono Tiny77 e vorrei esordire facendovi i complimenti per l’ottimo lavoro che svolgete con professionalità e serietà.
Mi rivolgo a voi per chiedere il parere in merito ad un nuovo business che è nato da poco più di un anno con il nome di MLM SHOP, conosciuto anche come GANANCIA SHOP nel mercato latino americano. Preciso che da qualche giorno MLM SHOP ha cambiato nome in BUSINESS SHOP, apparentemente per via delle banche e vari istituti di credito che non amano molto la dicitura “MLM” (questa sembra la giustificazione fornita).
BUSINESS SHOP fa capo alla società creata e gestita da Pedro Fort, società tutta spagnola ma con sede legale e uffici situati in Florida, USA. Ci sono degli uffici anche a Barcellona, Spagna. Ma si tratta solo di una “filiale”.

Vi spiego in breve di cosa si tratta.

– adesione con status “premium” (abbonamento mensile da 49$) oppure con status “elite” (abbonamento annuale da 1400$); si può fare upgrade da premium a Elite in qualunque momento.
– scelta del pacco per l’investimento (pacchi: 300 – 1000 – 2000 – 4000 – 10000)
– la promessa: 25% di interesse al mese per 12 mesi (es: su un investimento di 1000$ si percepiranno 250$ al mese per 12 mesi, fino a scadenza del pacco. Quindi un totale di 3000$, ossia 2000$ al netto)
– con status premium: limite di 4000$ di investimento all’anno
– con status Elite: investimenti illimitati
– non è obbligatorio sponsorizzare nessuno, ma è ovviamente raccomandato per il piano di remunerazione vantaggioso (e in ogni caso, anche non affiliando nessuno, ci si ritrova all’interno di una matrice che nasce e si genera automaticamente con l’adesione e si percepiscono commissioni anche senza sponsorizzare altri membri)
– sistema a matrice binaria
– qualora si sponsorizzasse altra gente, si possono affiliare un numero illimitato di persone che andranno a posizionarsi nella matrice nei 14 livelli sottostanti
– livello 1: 2 persone; livello 2: 4 persone; livello 3: 8 persone; livello 4: 16 persone; livello 5: 32 persone; livello 6: 64 persone; e via dicendo fino al livello 14 che conta 32768.
– per ogni persona che si posiziona al di sotto di un membro (indipendentemente che sia stata affiliata da quel membro o meno), si percepisce 1$ / mese / cadauno se il membro è in status premium e 7$ / mese / cadauno se lo status è elite, fino al completamento della matrice, ossia al raggiungimento dei 32768 iscritti in downline.
– inoltre si percepisce una commissione pari al 8% dell’importo investito da qualunque nostro affiliato diretto per ogni volta che acquista un pacco
pagamenti degli interessi mensili, a 30gg con accredito su carta Payonner o trasferimento su conto corrente
– pagamenti delle commissioni e bonus, idem
E questo è quanto.
Vi lascio comunque il link del sito per maggiori dettagli: http://englishpremium.mlmshop.net
La società emette fattura (su richiesta) per l’acquisto dei pacchi investimento e invia contratto da firmare e ritornare alla sede.
Secondo le info che ho potuto raccogliere, la società acquista spazi pubblicitari online finanziandosi con i pacchi investimento pagati dagli utenti iscritti, dopodiché rivende o noleggia questi spazi pubblicitari a clienti vari ricavando un 60% circa….questo è ovviamente ciò che sostengono i leader di Business Shop.
Detto ciò, la mia domanda è:
Intravedete una certa sostenibilità nel concetto? Vi sembra un’opportunità o una truffa?
Posto che nulla è certo quando si tratta di investimenti e che non pretendo garanzie che nessuno ovviamente può darmi, ci terrei comunque ad avere un parere da parte vostra poiché ripongo stima e fiducia nel vostro operato e confido nella vostra correttezza etica.

Vi ringrazio per l’attenzione prestata e per la cortese risposta che vorrete accordarmi prossimamente.

Cordialmente.
La nostra gentilissima e precisissima Tiny77 merita sicuramente un’approfondimento.
La società appartiene ad una holding di proprietà del Gruppo Fort Marketing Group, con le imprese in diversi settori come quello immobiliare, petrolio, prodotti chimici, agricoltura, alberghi, agenzie di viaggio, gli investimenti e di Internet tra gli altri.
Non abbiamo un bilancio di questa azienda e non possiamo garantire la veridicità delle attività ne sopratutto le rendite.
Come sapete noi di Biz& Bit abbiamo contribuito alla creazione di Overizone e sappiamo quanto sia difficile calcolare le rendite di varie attività e mai potremmo pensare di garantire rendite mensili, tanto meno garantirle così elevate.
Sappiamo che non puoi raccogliere denaro senza una autorizzazione, sappiamo che non puoi impiegare qualunque cifra tu possa ricevere, a tal punto che anche noi abbiamo dovuto bloccare le adesioni per avere il tempo di impiegare tutta la cifra a disposizione.
Il 25% mensile non è un miraggio, conosco un sacco di persone che hanno delle rendite anche più elevate, ma in ogni loro attività esiste sempre una forte potenzialità di rischio. Spero che in futuro esistano realtà con rendite del genere, a quel punto si potrebbe sconfiggere una buona parte della povertà mondiale, perlomeno nel mondo industrializzato.
La registrazione del dominio è privata, ciò non vuol dire che la società è fittizia ma non c’è nessun motivo che una società dopo così tanti mesi dall’apertura lo sia.
Ci si registra velocemente per acquisire il dominio (spesso sono i programmatori a intestarsi il dominio) poi una volta creta e strutturata la società si intesta il dominio ad essa.
Cosa di poco conto.
Quello che sappiamo della società è riferito a questo sito
https://thefortuneclubsociety.com/
dove viene spiegato che la società si applica in investimenti ad alte rendite, e mi viene da aggiungere…ad alto rischio?
Per la nostra esperienza non possiamo certo dire che MLM SHOP è una truffa, ma non ci sentiamo neanche di consigliarvi questa opportunità.
Come sempre questo tipo di business sono molto appetitosi, la facilità di guadagnare sin da subito cifre elevate è una promessa troppo invitante per essere ignorata.
In conclusione…
Non vorremmo essere banali, non abbiamo le certezze per definire MLM SHOP o BUSINESS SHOP truffa, ma nonce la sentiamo di dare il via libera a questa opportunità.
Non vorremmo attirarci le solite  ire degli associati, come è già successo nei commenti dell’articolo su Profit25 e in altri precedenti,  lasciate da parte l’orgoglio e fate attenzione, perchè spesso abbiamo ragione.
Ci sono troppe cose e troppe similitudini con business del passato che hanno affondato famiglie intere.
Il nostro consiglio resta sempre lo stesso, lo so che sei curioso e ti piace toccare per credere, se vuoi provare fallo ma ricordati, evita di perdere la faccia e magari il rispetto di qualcuno a te caro, fallo ma non coinvolgere nessuno.
Forse un giorno mi ringrazierai, in caso contrario ci saranno altre occasioni per diventare ricco, probabilmente non era questo il tuo treno.
*BizandBit Staff*
Se hai un’esperienza negativa da raccontare o se hai qualche dubbio su qualche business, scrivici pure a staff@bizandbit.com, ti risponderemo il più velocemente possibile.