Giancarlo è una persona che ho contattato dopo aver eletto i suoi commenti ad alcuni miei post.
Ho chiesto a Giancarlo di mettere al servizio di BizandBit le sue conoscenze, e nonostante non condivida tutte le nostre scelte sono riuscito a spuntare qualche articolo che potrebbero essere di buon auspicio per la redazione di ottimi post.

Non abbiamo parlato di aziende, nessuno dei due ha cercato di promuovere le sue scelte, semplicemente mi ha raccontato velocemente le sue esperienze e ho deciso che dovevamo dare un po di spazio a chi veramente ha imparato tanto in questo mondo ad alta competitività.

Chi non ha intenzione di promuovere un’azienda ma solo di apportare valore e le proprie esperienze o buoni servizi a questo blog, è sempre il benvenuto.

Voglio raccontare una cosa di cui abbiamo parlato, anche se fino a ieri non ci avevo mai fatto caso.
Mi sembra un ottimo spunto per cominciare a conoscerlo e ad apprezzare le sue esperienze.

Parlavamo di post che Giancarlo non condivide assolutamente con me e mi raccontava che ad esempio…

In un piccolo centro della splendida Toscana si nasconde, in un piccolo maniero, il cuore del business del Network Marketing in Italia!

Già vi potrà sembrare strano, ma nella tranquilla provincia di Pistoia, c’è un piccolo centro che si trova a pochi chilometri dal più notorio Montecatini Terme, che si chiama Massa e Cozzile che sulla sua estensione di 16 chilometri quadrati e circa 8.000 abitanti ha quella che credo possa essere la più alta concentrazione di aziende di Network Marketing del mondo!

Non andate a cercare antisonanti sedi prestigiose di multinazionali del settore, non trovereste nulla o quasi, si perché si tratta esclusivamente di sedi fiscali!
Ben cinque (al momento) aziende hanno posto la loro sede fiscale in questo piccolo centro, ma non è un paradiso fiscale, non è nemmeno una area a fiscalità agevolata!

Cinque aziende in concorrenza tra loro, hanno la sede nello stesso comune, nella stessa via, allo stesso numero civico; se vi fosse qualche attività operativa ci sarebbe da preoccuparsi dell’ordine pubblico!

È divertente pensare che da questo indirizzo partono le attività di decine di migliaia di Incaricati e Networkers nelle case e nelle sale meeting di tutta Italia!

Ancora più strano è notare che i siti internet di queste aziende non sempre indicano l’indirizzo in maniera chiara ed evidente come vorrebbe la normativa vigente; come mancano alcune altre informazioni obbligatorie!

Che dire: forse si vergognano della strana ed innaturale convivenza o c’è altro? 

Per chi volesse approfondire:
DLGS 70 del 2003 art 7
DLGS 205 del 2005 art 48 “Codice del Consumo”

Fammi sapere qual’è la tua opinione.

Giancarlo