Un network internazionale per una moneta internazionale.

Nell’Ottobre del 2013 a Vancouver (Canada) è stato inaugurato il primo Robocoin, il bancomat ufficiale dei Bitcoin. Nel corso della prima settimana sono state eseguite operazioni per circa 10.000 $.

I possessori di Bitcoin residenti a Vancouver possono contare su una risorsa in più, nel caso di urgente bisogno di liquidità. Nella città canadese è diventato, infatti, operativo il primo Robocoin, un vero e proprio bancomat per Bitcoin che permette di compiere prelievi e depositi.
Robocoin consente di fare transazioni in entrambi i sensi della moneta virtuale: sullo stesso dispositivo, è possibile cioè acquistare Bitcoin, ma anche venderli, semplificando così notevolmente il processo di compravendita, soprattutto per i meno technology friendly ma pur sempre interessati a investire in Bitcoin.

Le monete virtuali hanno avuto la loro consacrazione; teniamoci pronti perché nel lungo periodo questa tecnologia potrebbe dare una scossa positiva all’economia reale.

Come reagirà la finanza tradizionale di fronte alle cripto valute?
Il quesito è interessante e la risposta non è di facile interpretazione poiché è prevedibile la perdita, da parte del sistema tradizionale, di una fetta dell’attuale mercato a causa della diffusione di questi sistemi valutari alternativi ormai non più circoscrivibili a una nicchia del mercato.
Contrariamente a quanto ci si aspettava, il crollo di Mt.Gox ha dato a Robocoin una nuova luce, permettendo infatti ai possessori di Bitcoin di ottenere moneta reale in modo immediato, anche nel caso in cui i Bitcoin dovessero precipitare da un giorno all’altro.

Per identificare il proprietario, Robocoin fa uso di uno scanner d’impronte, utilizzabile anche da chi non ha un pc. Dopo aver depositato la moneta reale, è, infatti, possibile creare un nuovo account dal bancomat stesso. Si tratta di una funzionalità particolarmente gradita dagli utenti, alla luce dell’incremento di un terzo del numero di account rispetto alle transazioni effettuate con questa tecnologia.

Qui potete vedere un video, dove è mostrato l’utilizzo del Robocoin.

Robocoin è presente in tredici Paesi del mondo e dal 30/05/2014 sarà presente a Londra presso la Old Street London underground, dai primi di Giugno sarà a Bristol e dal 26 giugno 2014 sarà presente anche in Italia alla Stazione ferroviaria Termini di Roma.

Al momento si possono scambiare Bitcoin in dodici valute differenti e altre saranno introdotte.
Sicuramente gli affiliati di Unetenet ci staranno facendo un pensierino e soprattutto si chiederanno se anche l’Unetecoin potrà essere scambiato in Bitcoin, o se c’è la speranza di vedere in futuro un Bancomat Unetecoin. Creare un account richiede solo cinque minuti e ti garantisce l’accesso a tutte le filiali del mondo.
Ritiri subito il contante o i Bitcoin e abbandoni noiose ricevute, richieste di conferma, tempi di attesa o bonifici.

Caratteristiche del Robocoin
Usando la tecnologia di autenticazione biometrica disponibile, il tuo account è al sicuro. Ci sono ben tre sistemi di autenticazione: il telefono, il classico PIN e la grande novità della biometrica vascolare del palmo di mano, quale garanzia per la sicurezza degli account contro furti e truffe. La biometrica vascolare del palmo non può essere salvata o duplicata come potrebbe essere per le impronte digitali o per le foto del viso.

Gestione del Bitcoin
Un solo account funziona su tutte le macchine Robocoin
La compravendita di Bitcoin attraverso i Robocoin sono gestite con un solo account. I Bitcoin sono gestiti in maniera sicura grazie alla prova criptografica di solvibilità la quale dimostra, con assoluta certezza, la disponibilità delle riserve. Solo i Bitcoin utilizzati come moneta circolante sono conservati in un portafoglio ad accesso rapido.
Il resto è salvato al sicuro nel sistema offline.

Gestione completa dell’account di Bitcoin
Crea il tuo account direttamente su un Robocoin e versa i tuoi Bitcoin. Puoi gestire facilmente le transazioni e le altre attività attraverso il pannello online.

Deposita i Bitcoin nella maniera che preferisci
Gli utenti più smaliziati possono proteggere i propri Bitcoin sia con una chiave criptografica del sistema sia con la propria. La sicurezza rimane ad alti livelli. Inoltre il portafoglio multi firma permette un controllo avanzato dei nostri Bitcoin.
Informati, scopri, valuta e inizia da oggi a creare la tua banca. Si tratta di una grande opportunità!

*Biz & Bit – Staff*