Questa sezione del sito dovrebbe contenere il corso degli eventi di Biz & Bit, il contenitore nel quale andare a inserire la narrazione delle nostre biografie personali, dei percorsi scolastici, delle esperienze lavorative, degli incontri, dei successi e dei fallimenti; così facendo rischieremmo di redigere una mera elencazione di fatti caratterizzanti la vita di ognuno di noi.

Proprio per questo vogliamo parlarti di una realtà più ampia, quella che ti accompagnerà insieme con noi nel viaggio.

Se ci avvaliamo dell’uso di un dizionario, alla voce storia, è riportata la seguente definizione:
“Lo svolgimento della civiltà umana nelle sue istituzioni politiche ed economiche e nelle sue forme giuridiche, religiose e morali”.

Questa spiegazione è troppo formale e molto lontana dalla rappresentazione del sito.
La nostra storia vuole essere la somma delle esperienze di tutti coloro i quali decideranno di sostenerci e di aiutarci nello sviluppo del progetto.

Biz & Bit non sostiene alcuna teoria economica, politica o religiosa:  tutti sono i benvenuti a condizione di rispettare gli altri.

Partiamo da qualche considerazione.
Abbiamo vissuto gli ultimi anni in un’Europa scossa da una forte congiuntura economica. Se ti ricordi, nel 2009, il governo britannico è dovuto intervenire per sostenere il sistema bancario.
Lo stesso tipo di provvedimento fu adottato da altri Paesi in difficoltà. Per non parlare degli Stati affacciati sul Mediterraneo i quali hanno dovuto affrontare delle situazioni terribili a causa di una duplice crisi, quella economica e la più dolorosa, quella sociale.

La lezione che puoi trarre dalle vicende richiamate, consiste nell’essere consapevole dell’esistenza di un mercato dominato da alterni cicli di espansione e di contrazione. La crisi economica è probabile possa ripetersi di nuovo nel futuro. Preparati per tempo e organizza il presente perché è l’anticamera del tuo futuro. Sei tu il direttore d’orchestra della tua vita.

La politica di Biz & Bit è di pensare in grande ma di procedere un passo alla volta, nel mare delle opportunità tuttora esistenti.
Il contesto attuale è pronto ad assorbire le nostre idee e i progetti in cui crediamo, tuttavia siamo consapevoli della necessità di attendere un tempo adeguato affinché il messaggio sia recepito correttamente da tutti i lettori.
Abbiamo pazienza e sufficiente costanza per posare un mattone dopo l’altro.

La nostra storia è anche un po’ la tua storia e oggi, più che mai, è necessario osservare la realtà da un punto di vista diverso dall’ordinario perché il trionfo non può essere solo l’affermazione di un percorso personale, ma deve rappresentare l’insieme dei valori condivisi come la diligenza, la forza di volontà e la fiducia in se stessi, integrati in una buona strategia.
Questi elementi combinati tra loro fanno di Biz & Bit una storia di successo.

*Biz & Bit – Staff*